OnTheWall's avatar

OnTheWall

Davide Moltisanti
32 Watchers789 Deviations
19.9K
Pageviews
Ricordo ancora quando era pronto a tavola, a pranzo, e la mamma mi chiamava continuamente; ma a Super Mario, sul primo Nintendo, non potevi mica salvare: ore di gioco appese al filo della corrente elettrica, appese al pruvulazzo della cassetta (che il nostro fiato riusciva talvolta a vincere) che da un momento all'altro ti fa tanti saluti.
Ricordo ancora le botte alla televisione, agli schermi dei pc (la bellezza di un quattordici pollici ultra bombato), quando non dovevano funzionare bene: un po' di sana violenza, condita di esoterici riti apotropaici, risolveva i problemi.
Ricordo ancora quel mio vecchio e primo pc, che i giochi li caricavi da uno o più floppy, dal dos, e la grafica a otto bit ed il suono che usciva dall'altoparlante del bios che ti sembravano la Notte Stellata ed il Dies Irae.
Ricordo ancora i primi minuti su internet, stoicamente concessi dal laborioso modulatore analogico (rigorosamente a 56k) e le invettive che dovevi sorbirti quando la mamma alzava la cornetta e sentiva i marziani parlare dall'altra parte dell'apparecchio.

Ricordo anche le tante ginocchia sbucciate giù per il cortile, quel buon dito rotto giocando a calcio (ed il gesso commentato dai compagni di scuola, desiderosi di lasciare un po' di allegria all'infortunato, un po' di se stessi alle postere sentenze), quella telefonata lì e quella citofonata là, le innumerevoli e disastrose cadute con la bmx (anche qui, tante ginocchia sbucciate), l'uva portata e mangiata all'ombra di un albero, seduti su una panchina (era il nostro picnic), le capanne costruite sui rami dei carrubbi per romperci l'osso del collo, le lunghe esplorazioni delle campagne, delle case abbandonate, rustici piaceri di ormai superata concezione.

Ricordo e sorrido.
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
Con immensa gioia ed un po' di stupore vi annuncio che ho vinto il concorso fotografico organizzato dall'associazione culturale "Liberarte" di Catania, nella prima delle tre categorie fotografiche; il tema è "Sicilia terra di immigrati ed emigranti, integrazione e identità"

Inoltre altri due miei scatti sono stati segnalati.

- San Ghiuvannari - la foto vincitrice: www.davidemoltisanti.com/galle…

- Non sempre così diversi - foto segnalata: www.davidemoltisanti.com/galle…

- Ghiuvannuzzu - l'altra foto segnalata: www.davidemoltisanti.com/galle…

Ecco il link al blog dell'associazione culturale: blog.libero.it/LiberArte/

blog del mio sito: www.davidemoltisanti.com/blog/…
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
In estate ho realizzato un book fotografico di make up; al link di seguito trovate una selezione dei ritratti realizzati.

Make up artist: Margherita Vindigni (link al suo canale YouTube: www.youtube.com/user/MagMakeUp)

works gallery: www.davidemoltisanti.com/works…

link diretto alla galleria del book: www.davidemoltisanti.com/makeU…

Pareri e critiche ben accette!
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
Sono orgoglioso di presentarvi il mio sito personale che contiene la mia galleria fotografica principale.

Tra fotografie di Ragusa e provincia, eventi siciliani, luoghi caratteristici della Sicilia, tra scatti conceptual, ritratti fotografici e scorci della natura, si districano le mie immagini.

Sono felice di condividere il sito con chi vorrà dedicarci un po' di attenzione (c'è anche la possibilità di commentare ogni foto ed ogni post del blog); pareri e critiche assolutamente benvenuti!

Ecco il link: www.davidemoltisanti.com

Buona visita!

Davide
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
Featured

Generazione tubo catodico by OnTheWall, journal

Concorso fotografico Liberarte - Catania by OnTheWall, journal

Make Up Portraits by OnTheWall, journal

davidemoltisanti.com | La mia galleria ufficiale by OnTheWall, journal